L’agricoltura sociale sbarca alla Coop

0

L’agricoltura sociale sbarca alla Coop

da “Il Tirreno – cronaca di pontedera” del 23 ottobre 2014

asLa vendita dei prodotti di agricoltura sociale nella grande distribuzione è una tappa significativa del percorso iniziato sul nostro territorio e sostenuto dalle amministrazioni locali (SdS Valdera, Unione Valdera, Asl 5), che mira a sviluppare l’economia solidale ed il benessere collettivo attraverso pratiche di inclusione sociale di persone a bassa contrattualità.

La dizione “agricoltutra sociale” raggruppa quelle attività che impiegano le risorse dell’agricoltura e della zootecnia, particolarmente delle piccole aziende locali, per promuovere azioni terapeutiche, di riabilitaizone, di inclusione sociale e lavorativa, di ricreazione, di educazione, oltre a servizi utili per la vita quotidiana. Si tratta di una strada che la Valdera ha intrapreso con convinzione.

Dopo l’esordio di tre anni fa, ed il successo della vendita dei prodotti di agricoltura sociale al supermercato Coop di Pontedera, il 24 Ottobre sarà la volta della Coop di Ponsacco, con l’inaugurazione dello spazio dedicato alla vendita dei prodotti da agricoltura sociale.

Share.

Comments are closed.